Mia nonna diceva che la #Vigilia di Natale è una notte magica. In questa notte 🌃 tutto può succedere. Innanzitutto allo scattare della mezzanotte puoi esprimere un desiderio che si realizzerà. Io ho espresso il mio: a te che stai leggendo auguro tanta serenità e salute! Non c’è dono più prezioso che si possa desiderare per sé e per gli altri. Sei d’accordo?

Intanto qui sotto ti lascio come dono per questa #Vigilia di Natale la ricetta per eccellenza, quella che da oltre 50 anni appartiene alla tradizione della Famiglia La Camera: spaghetti col baccalà. Se sei curioso di scoprirla continua a leggere fino alla fine.

Posso assicurarti che è una ricetta dal sapore tradizionale che risalta il gusto del baccalà che ne fa da padrone.

Ingredienti per 4 persone:


320g di spaghetti,
8 tranci di baccalà già dissalati,
500g di polpa di pomodoro
1 cipolla media,
1 mazzetto di prezzemolo,
Olio evo, sale qb.

Procedimento:


Inizia col tritare il prezzemolo e poi la cipolla, metti in una padella capiente un po’ d’olio, lascia intiepidire e aggiungi la cipolla e il prezzemolo e poi lascia soffriggere per 4 minuti mescolando col mestolo di legno.

A questo punto adagia i tranci di baccalà e lasciali rosolare del tutto. Infine aggiungi il pomodoro e lascia cuocere ancora per 10minuti a fuoco lento; a fine cottura salalo e il sugo è pronto.

Consiglio: togli il baccalà dal sugo cotto in padella e riponilo in un piatto.

Durante la cottura del baccalà porta l’acqua per la pasta ad ebollizione, salare e subito dopo calare gli spaghetti nella pentola e scolarli un paio di minuti prima che si ultimi la cottura. (In questo modo la pasta resterà al dente).

Ora puoi saltare gli spaghetti nella salsa e mescolare con l’aiuto di un mestolo di legno. Riporre la pasta nel piatto e adagiatevi i tranci di baccalà.

Gli spaghetti col baccalà sono pronti. E tu mi dici qual è il tuo piatto tradizionale per la Vigilia di Natale? Scrivilo nei commenti!

Buona #Vigilia di Natale da ChefMaury

Scopri le altre ricette pensate per la Vigilia di Natale da ChefMaury al link che segue http://casalacamera.com/9-ricette-per-la-vigilia-di-natale/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian