Sei pronto per un Halloween 2021 spaventoso e gustoso? Halloween (Halloween) è senz’altro la notte più attesa da grandi e piccini in America. Ma non bisogna dimenticare che essa si è gradualmente radicata nella nostra cultura.

In occasione della giornata tipica del ‘dolcetto o scherzetto?’ Chef Maury non poteva far altro che stupirci con una delle sue meraviglie culinarie. Di cosa si tratta? Di un succulento cuore di zucca trasformato in un piacevolissimo budino. Andiamo a vedere insieme come realizzarlo con l’aiuto dei nostri bambini.

Ingredienti per 8 persone:


500g di zucca matura,
750 ml di latte (si può fare anche metà acqua e metà latte),
150g di Farina,
100g di miele,
1 uovo,
4 arance.

Tempo di cottura e difficoltà

1 ora e 15 minuti | 15 minuti fiamma bassa| 1 ora di riposo in frigorifero| facile

Procedimento

  1. Per prima cosa privare la zucca 🎃 della buccia e dopo tagliarla a cubettoni o losanghe; a questo punto bisogna lessarla e ridurla in crema mescolandola di tanto in tanto con un mestolo di legno.
  2. Ora bisogna prendere una pentola capiente in cui riporre la farina; versare di colpo quasi metà del latte e con l’aiuto della frusta amalgamare; a questo punto aggiungere lentamente il resto del latte e lasciar cuocere il composto a fuoco lento fino a che si sarà addensato.
  3. Ricorda che è molto importante mescolare di tanto in tanto per evitare che si formino grumi e che il composto di attacchi sul fondo della pentola.
  4. Una volta pronto aggiungere la crema di zucca, il succo d’arancia e la buccia grattugiata mantenendo la fiamma bassa e continuando a mescolare.
  5. Ora si può aggiungere anche l’uovo precedentemente sbattuto e continuare a mescolare velocemente riponendo di nuovo sul fuoco per altri 8minuti.

6. Trascorso il tempo togliete dal fuoco la pentola e aggiungete il miele. Lasciate per qualche minuto e versate il composto negli stampi o stampo, mettete in frigorifero. Il budino di zucca è pronto!

Consiglio

Per un risultato ottimale si consiglia una zucca matura e dolce.

Se ami i dolci e cerchi idee semplici e originali sfoglia le ricette di Chef Maury http://casalacamera.com/torta-di-mele-di-mamma-maria/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian